L’ASD Beach&Volley Amantea (affiliata ufficialmente a FIPAV e CONI) è un’associazione senza scopo di lucro che ha come obiettivo quello di promuovere la cultura dello sport e di avvicinare giovani e meno giovani a praticare attività sportive, svolgendo attività di beach volley e pallavolo.
L’associazione promuove e gestisce ogni anno il centro sportivo estivo “SPORT VILLAGE AMANTEA”, divenuto Centro Federale Fipav Calabria dal 2013, insieme al Comune di Amantea, la Provincia di Cosenza, la Regione Calabria, la Fipav, il Coni e a tutti i partner che ne rendono possibile la realizzazione.
Lo scopo principale è quello di creare un centro sportivo per i giovani ed una struttura a disposizione della comunità. Questo permette di coinvolgere tutti i ragazzi del comprensorio, anche quelli che vivono in contesti sociali ed economici difficili, assicurando loro luoghi di aggregazione e divertimento.
L’Associazione, oltre a gestire lo Sport Village e le attività di beach volley, svolge anche attività indoor, promuovendo la SCUOLA DI PALLAVOLO E DI MINIVOLLEY.