BVIL Calabria è un grande torneo internazionale di beach volley che si svolgerà ad Amantea dal 9 all’11 settembre 2022.
Atleti da ogni parte del mondo si sfideranno nell’incantevole Arena di Beach Volley, un piccolo stadio illuminato che si affaccia sul lungomare di Amantea, e si prepareranno in Calabria per gli appuntamenti di qualificazione ai Giochi Olimpici di Parigi 2024.
Il torneo, che rientra tra i grandi eventi turistici a carattere sportivo della Regione Calabria per l’estate 2022, è promosso dall’ASD Beach Volley Amantea e da Calabria Straordinaria, in collaborazione con il comune di Amantea e la media partnership di LaC TV e Pubblirmme.
Il Beach Volley International League Calabria vuole essere una vera e propria festa di sport per tutto il comprensorio, un abbraccio della nostra comunità per riscoprire il valore dello stare insieme e della cultura sportiva nei nostri territori.
Con il BVIL Calabria vogliamo promuovere lo sport come strumento sano di aggregazione sociale e benessere psico-fisico e come attrattore turistico per la Calabria, 365 giorni l’anno.
Il Beach Volley International League Calabria avrà una copertura a 360 gradi su tutti i media, in particolare Facebook, Twitter, TikTok, Instagram e YouTube, ma anche sui media tradizionali grazie alle partnership con giornali, radio e TV locali e nazionali. Sarà possibile, inoltre, seguire la diretta streaming delle finali del torneo di beach volley.